banner-bm
Cronaca Economia TV UMBRIA

Tv, due interviste da non perdere

Il logo di Mediacountry - Tv di qualità per il territorio
Il logo di Mediacountry - Tv di qualità per il territorio
Due appuntamenti da non perdere questa sera (venerdì 12 gennaio) sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. Alle ore 22,30 circa c’è ‘Magazine’ con l’intervista esclusiva al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, su ricostruzione post-terremoto e sull’avviso di garanzia ricevuto. Alle ore 23 circa l’altro appuntamento di grande interesse con la trasmissione ‘Economia – Le interviste’, dove si parla di “Tornare alla lira? In studio il professor Marcello Signorelli, docente di politica economica presso l’Università di Perugia, autore insieme al professor Enrico Marelli di un recentissimo libro che è già tra i best-seller di economia. Il titolo è affascinante, come il suo contenuto: “E se l’Italia tornasse alla lira? - Vantaggi, costi e rischi”

Due appuntamenti da non perdere questa sera (venerdì 12 gennaio) sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.

Alle ore 22,30 circa c’è ‘Magazine’ con l’intervista esclusiva al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, su ricostruzione post-terremoto e sull’avviso di garanzia ricevuto. Alemanno, in un faccia a faccia senza rete con il curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, spiega nel dettaglio la vicenda dell’avviso di garanzia, mostra preoccupazione per la normativa sulla ricostruzione e lancia un forte appello a tutte le articolazioni dello Stato per un lavoro di squadra molto coeso, con tutti che debbono aiutare a risolvere i problemi. Fornisce inoltre alcune notizie poco conosciute.

Alle ore 23 circa l’altro appuntamento di grande interesse con la trasmissione ‘Economia – Le interviste’, dove si parla di “Tornare alla lira? In studio il professor Marcello Signorelli, docente di politica economica presso l’Università di Perugia, autore insieme al professor Enrico Marelli di un recentissimo libro che è già tra i best-seller di economia. Il titolo è affascinante, come il suo contenuto: “E se l’Italia tornasse alla lira? – Vantaggi, costi e rischi”.

Insomma, il libro che mancava. Perché, come afferma il vice presidente della Società degli economisti, Nicola Acocella, “mancava nel panorama bibliografico del nostro paese un lavoro di ampio respiro che affrontasse in modo equilibrato la questione della nostra permanenza nell’Eurozona”

Va detto che il volume è acquistabile, oltre che nelle migliori librerie, anche online, scontato del 15% rispetto al prezzo di copertina di 14,90 euro. Ecco weblink a IBS: https://www.ibs.it/se-italia-tornasse-alla-lira-libro-enrico-marelli-marcello-signorelli/e/9788862929516?inventoryId=94041146#

Ma poiché su IBS attualmente il libro risulta di nuovo esaurito (hanno finito le copie e risulta temporaneamente non disponibile), indichiamo anche un un secondo weblink al sito della casa editrice, dove il libro è sempre disponibile e in pochissimi giorni. Ecco il link: https://www.libreriauniversitaria.it/se-italia-tornasse-lira-vantaggi/libro/9788862929516