banner-bm
Cronaca Sport Sport Umbria

Black Bullet, conto alla rovescia

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Meno di una settimana alla prima edizione del “Black Bullet”, un evento motociclistico di grosso calibro che avrà luogo il 2-3-4 giugno 2017 presso Matigge di Trevi, in una splendida cornice a pochi passi da uno dei borghi più belli e suggestivi dell’Umbria, la città di Trevi

Ci siamo quasi. Meno di una settimana alla prima edizione del “Black Bullet”, un evento motociclistico di grosso calibro che avrà luogo il 2-3-4 giugno 2017 presso Matigge di Trevi, in una splendida cornice a pochi passi da uno dei borghi più belli e suggestivi dell’Umbria, la città di Trevi.

La manifestazione è stata organizzata e curata in ogni suo aspetto, e con non poche fatiche, dal club motociclistico i “Black Wolf MC”, articolato nei suoi due chapters di Spoleto e Assisi. Il club è molto conosciuto e stimato, nonché apprezzato per le sue iniziative sul territorio che hanno spesso riguardato anche attività di beneficenza…

Ma torniamo al Black Bullet… c’è grande attesa e trepidazione, testimoniate dall’entusiastica partecipazione di molti operatori del posto che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dell’evento sin dalle primissime fasi. Lo scenario dell’evento è bellissimo: il Black Bullet prenderà vita presso ampi spazi verdi, di cui Matigge può vantarne grande ricchezza, che per l’intera durata dell’evento diventeranno teatro di moltissime attività di intrattenimento e concerti live. Il programma prevede per il pomeriggio di venerdì 2 giugno l’esibizione di alcuni atleti della “Boxe Spoleto” che offriranno alcuni incontri di pugilato, e una serie di giochi di gruppo, nonché i classici Bike Wash che permetteranno di lucidare senza pecca le cromature delle moto tanto amate dai bikers. Dalle 21 inizieranno musica e concerti, culminanti nell’esibizione del gruppo clou gli “Stupendo”, rinomata cover band di Vasco Rossi. Il Black Bullet offre per sabato 2 giugno un programma davvero strepitoso, ricco e incalzante: non c’è spazio per la noia. Infatti, dopo la “ripresa dei lavori” prevista per le 15:00, c’è tanta animazione, giochi e ancora bike wash. Alle 18:00 è previsto un bel motogiro che attraverserà le incantevoli campagne del trevano, interessando, comunque, altri luoghi fuori dal territorio del comune, ma parimenti belli e suggestivi. Il giro culminerà nella sosta presso la piazza centrale di Trevi, che permetterà anche di godere delle suggestive vedute di colline e valli circostanti. Una volta rientrati a Matigge i biker potranno cenare per poi riprendere musica e divertimento. È infatti in programma a partire dalle 21:00 l’esibizione degli “USB” e degli “Avviso di Sfratto”, due band veramente molto note. Finiti i concerti si continua con lotterie, cibo, birra e tanta musica. Domenica 4 giugno sarà il momento degli abbracci e dei saluti… ancora qualche momento spensierato per salutare fraternamente le persone che hanno voluto accompagnare questo evento fino all’ultimo…

Gli organizzatori vogliono sottolineare come l’obiettivo di questa prima edizione del Black Bullet sia quello di creare un evento di ampio respiro che possa coinvolgere motociclisti provenienti da tutta Italia, incuriosendo e avvicinando anche i residenti della zona e dei paesi vicini. I Black Wolf tengono inoltre a precisare che la realizzazione di questo progetto è stata resa possibile grazie anche al gentile e pieno appoggio delle autorità locali, attestato pure dalla concessione del patrocinio da parte del comune di Trevi.

Non c’è altro da aggiungere se non che i Black Wolf MC vi aspettano a Matigge per fare festa tutti insieme nel pieno rispetto dei valori biker, intrisi di lealtà e fratellanza.